MODEM di TIM
effegi
2018-08-31 07:01:43 UTC
scusate ma il Modem di Tim assegnato forzosamente è obbligatorio
pagarlo completamente anche se ora c'è stata la liberalizzazione dei Modem?

IO ne ho uno qui e mi tocca pagare un c/c mensilmente.
Sti stronzi non hanno nemmeno accettato di farmi una soluzione unica di
pagamento per risparmiare almeno le tasse postali.

Grazie
Giovanni
2018-08-31 07:57:47 UTC
IO ne ho uno qui e mi tocca pagare un c/c mensilmente. Sti stronzi
non hanno nemmeno accettato di farmi una soluzione unica di pagamento
per risparmiare almeno le tasse postali.
Basta fare l'addebito sul conto corrente o carta di credito. Avresti
anche risparmiato le soese per il deposito cauzionale.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< http://giovanni.homelinux.net/ >
effegi
2018-09-01 07:35:21 UTC
Basta fare l'addebito sul conto corrente o carta di credito.  Avresti
anche risparmiato le soese per il deposito cauzionale.
Non ho pensato a questo, al momento della firma del contratto. Non
credevo che avrebbero fatto distinzione fra il pagamento del Modem e
quello della linea adsl.

In seguito ho disdetto e mi è rimasto il bollettino da pagare perché
SECONDO loro non potevano fare una cifra unica essendo quello un
acquisto a parte.

Ma la mia domanda non è questa. Volevo sapere che fanno per recuperare
la rimanenza di pochi euro. Mandano la Ghestapo?
Giovanni
2018-09-01 12:17:46 UTC
Post by effegi
Ma la mia domanda non è questa. Volevo sapere che fanno per
recuperare la rimanenza di pochi euro. Mandano la Ghestapo?
Cedono il tuo debito ad una agenzia di recupero crediti.

Ciao
Giovanni
effegi
2018-09-02 06:37:42 UTC
Post by Giovanni
Cedono il tuo debito ad una agenzia di recupero crediti.
Chiesto ad un avvocato che tratta di queste cose così mi ha risposto:

Vero! Il recupero crediti subentrerebbe ma non credo per quelle cifre.

Casomai lo facesse può solo rompere gli zebedei per due o tre volte al
telefono o presentandosi a casa e tu resisti e non paghi.

A QUESTO PUNTO COSA FANNO?

Potrebbero cedere o mandare il tutto al giudice di pace.

La *seconda* ipotesi è assurda (in effetti non la perseguono mai) perché
il giudice non manda avanti cause inferiori a 300€......

Quindi lasciano perdere.

E qui il gioco è fatto.
Allen
2018-09-01 13:44:40 UTC
Post by effegi
Mandano la Ghestapo?
No, sari segnalato sulla loro lista nera ( ma NON al famigerato e sventolato
crif per le tlc che NON esiste ancora), cederanno il credito ad una società
che ti martellerà gli zebedei.
--
eth: 0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09
btc: 1PAGQLP16taUKkyE1LsXZMrzTuYyqvJURc
effegi
2018-09-02 06:43:56 UTC
Post by Allen
No, sari segnalato sulla loro lista nera ( ma NON al famigerato e sventolato
crif per le tlc che NON esiste ancora),
Meglio!

Post by Allen
che ti martellerà gli zebedei.
Al telefono? Io non ho più un telefono fisso.

Al cellulare? il mio ha un velocissimo programmino per mettere in
black-list gli importuni.
Mi scrivono? Non gli rispondo. Tentato la via del giudice di pace? Le
cause sotto i 300€ non le prendono più in considerazione.

Ma se anche telefonassero e tu li stacchi di continuo( o li matti in
black-list) non credo che insisterebbero tanto per 70/80€.
Allen
2018-09-02 11:14:44 UTC
Post by effegi
Tentato la via del giudice di pace?
Per avere una sentenza favorevole fra 8 anni?
effegi
2018-11-01 07:34:07 UTC
Post by Allen
Post by effegi
[...]
Per tre rate da 3,90€?

Mah se sono ridotti così male allora gli faccio un bonifico di 100€
Linux Mint su Acer P4 3.0Ghz,32bit,2g.di Ram
acc
2018-08-31 17:22:02 UTC
 scusate ma il Modem di Tim assegnato forzosamente è obbligatorio
pagarlo completamente anche se ora c'è stata la liberalizzazione dei Modem?
Il modem e' in comodato gratuito per chi ha gia' una linea ADSL e passa
a FTTC, per chi fa una nuova linea invece deve pagarlo, ma ancora per
poco, si spera.
ArchiPit
2018-08-31 18:35:47 UTC
Rispondo qui sotto a acc
Il modem e' in comodato gratuito per chi ha gia' una linea ADSL e passa a
FTTC, per chi fa una nuova linea invece deve pagarlo, ma ancora per poco, si
spera
Tim non fa più pagare il router.

Però chiede il pagamento di 5,9€ per 48 mesi per una forma molto
parassitaria di assistenza tecnica obbligatoria (le offerte "Connect").
Cioè ben più del costo del router.

Quando ho chiesto a Telecom, io già cliente da anni e anni, che offerta
potevo avere mi ghanno proposto delle schifezze tali che 5 minuti dopo
ho fatto il passaggio a Infostrada.

Pagherò 28€al mese invece che 55e con telecom e ho 200Mb/s invece che
20.
Quegli vzorpvyyv hanno preferito perdere 55€ al mese piuttosto 25. Non
solo, ma Infostrada ha un cliente in più...

Insomma pago la metà e ho 10 volte tanto.
Inoltre sto usando il mio fritz 7490 perchè mi piace controllare in
toto il router: si è configurato da solo e va benissimo fino a 119Mb/s
(non ha il protocollo 35b per arrivare ai 200...peccato, ma mi bastano
i 119Mb/s) e comunque ho sempre il router di infostrada che a 200Mb/s
ci arriva.
Valerio Vanni
2018-08-31 22:48:51 UTC
On Fri, 31 Aug 2018 20:35:47 +0200, ArchiPit
Post by ArchiPit
Però chiede il pagamento di 5,9€ per 48 mesi per una forma molto
parassitaria di assistenza tecnica obbligatoria (le offerte "Connect").
Cioè ben più del costo del router.
Il "servizio" si chiama TIM Expert.
e quelle che non lo capiscono.

---
http://www.avg.com
ArchiPit
Cavolo, hai ragione, chissà da dove mi è venuto quel "Connect"...
f***@yahoo.it
2018-09-01 07:52:03 UTC
Post by ArchiPit
[...]
il SEVIZIO si chiama tim inexpert , ma l'offerta, rotfl,
alla quale e' appioppato si chiama tim connect

felicepago

parolaio
.
Allen
2018-09-01 13:44:39 UTC
Post by f***@yahoo.it
il SEVIZIO
Grande!!! :-)
f***@yahoo.it
2018-09-01 07:50:54 UTC
Post by ArchiPit
Però chiede il pagamento di 5,9€ per 48 mesi per una forma molto
parassitaria di assistenza tecnica obbligatoria (le offerte "Connect").
Cioè ben più del costo del router.
Il "servizio" si chiama TIM Expert.
chiudi gli occhi e pensa . . . a quanto possa essere esperto
sto' tipo della tima per 5,9€ al mese

felicepago

salvo
.
ilchierico
2018-09-01 10:12:18 UTC
Post by f***@yahoo.it
chiudi gli occhi e pensa . . . a quanto possa essere esperto
sto' tipo della tima per 5,9€ al mese
Vedila come vuoi, ma qualcuno i costi di rete li deve pur sopportare.

Perche', l'UPS obbligatorio per poter telefonare in assenza di corrente
elettrica sotto quale voce lo mettiamo? ;-)))
f***@yahoo.it
2018-09-01 10:58:57 UTC
Post by ilchierico
Post by f***@yahoo.it
[...]
sotto la voce tim expert ?

o sotto l'aumento di 2,5 euri/mese da primo luglio ?

o . . ?

complimenti per la trasmissione !!11!!!11!!

avercene di clienti come te,
aprirei millemila attivita'

felicepago

non c'e' poverta' senza difetto
.
ilchierico
2018-09-02 14:11:49 UTC
Post by f***@yahoo.it
complimenti per la trasmissione !!11!!!11!!
Complimenti a te per non aver nemmeno letto e per pretendere di
telefonare gratis... spero di no.
Roby
2018-09-17 20:57:03 UTC
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a acc
[...]
Le nuove regole AGCOM in materia di modem libero (Delibera n.
348/18/CONS) dicono tra le altre cose che i provider che hanno venduto
obbligatoriamente il router dovranno contattare entro 3 mesi (se non
erro) i propri clienti per proporre loro un contratto senza modem. In
caso di non accettazione il cliente può restituire il modem senza
pagarlo...
Vedremo....

Comunque penso tornerò anch'io a Infostrada...... TIM è un disastro
assoluto !
Roby
Roby
2018-09-18 11:45:15 UTC
Roby ha spiegato il 17/09/2018 :
---cut
[...]

120 gg (Art. 5.1) (non 3 mesi !!!)
per proporre una nuova offerta limitatamente ai contratti in
essere.....
:'(
Roby
effegi
2018-11-01 07:52:28 UTC
Il 18/09/18 13:45, Roby ha scritto:

CUT.....
120 gg (Art. 5.1)   (non 3 mesi !!!)
per proporre una nuova offerta limitatamente ai contratti in essere.....
:'(
Non avevo seguito la discussione fino a questo post perché *assente
da casa*. Mi pare una cosa da approfondire.

(Mi pare di capire):che non avendomi proposto un altro contratto
soddisfacente io NON dovrei pagare più le rate del MODEM impostomi nel
vecchio contratto?

Io comunque ho pagato fino ad oggi...(Sigh)

Ma, nell'ultimo c/c hanno aggiunto la richiesta per il pagamento di
*pagine gialle* che io *non* ho mai avuto e li sfido a dimostrare il
contrario ...

/non avendo mai firmato per ricevuta./

Alla protesta/segnalazione su Tim Facebook mi hanno risposto che
avrebbero informato chi di dovere e avrebbero risposto *in breve*.

E' un *mese* che non mi dicono più nulla; io ho scritto ancora che
blocco i pagamenti anche del Modem se non rimodulano la richiesta con
nuovo c/c a cifra pari alle precedenti senza richiesta alcuna per PAGINE
GIALLE.

Intanto ho fatto gli screenshot delle loro risposte e aspetto..
Linux Mint su Acer P4 3.0Ghz,32bit,2g.di Ram
ArchiPit
2018-09-02 05:02:41 UTC
Rispondo qui sotto a effegi
scusate ma il Modem di Tim assegnato forzosamente è obbligatorio pagarlo
completamente anche se ora c'è stata la liberalizzazione dei Modem?
IO ne ho uno qui e mi tocca pagare un c/c mensilmente.
Un contratto è un contratto: hai accettato di pagarlo per x mesi; al
massimo puoi cambiare operatore pagando in una botta sola le rate
residue. Il router rimane tuo.
Sti stronzi non hanno nemmeno accettato di farmi una soluzione unica di
pagamento per risparmiare almeno le tasse postali.
Lo scopo primo dell'operatore è di tenerti bloccato con loro per almeno
i 48 mesi delle rate del router e impedire le fughe del portatore di
soldi.
effegi
2018-09-02 06:28:52 UTC
Post by ArchiPit
Un contratto è un contratto: hai accettato di pagarlo per x mesi; al
massimo puoi cambiare operatore pagando in una botta sola le rate
residue. Il router rimane tuo.
Ho fatto questa richiesta ma mi hanno detto che è impossibile.Per questo
sono incazzato.Non ci vedo le ragioni.
Post by ArchiPit
Lo scopo primo dell'operatore è di tenerti bloccato con loro per almeno
i 48 mesi delle rate del router e impedire le fughe del portatore di soldi.
Va beh...ma posto che io sono già uscito e loro hanno tentato di
agganciarmi di nuovo DICENDOMI CHE PERO' DOVEVO prendere un altro router
e tenermi quello di prima... Insomma dai... un limite al furto ci deve
pur essere.

A quel punto mi sono incazzato e gli ho accettato tre contratti dii
seguito tutti regolarmente disdetti prima che l'OP. venisse a farmi i
collegamenti.

E così imparano.
ArchiPit
2018-09-02 11:12:16 UTC
Rispondo qui sotto a effegi
Post by ArchiPit
[...]
Cioè intendi dire che indipendentemente da pagare in una botta sola il
router, comunque non ti farebbero migrare verso altri operatori?
Se è così, è troppo!
Però esiste sempre la clausola di inadempimento o quella di forza
maggiore.
Post by ArchiPit
[...]
Certo, e condivido.
Qui dovrebbero intervenire le associazioni consumatori a prescindere o
meglio ancora le authorities.
Ma non fanno un tubo a difesa del consumatore!!!
:-)
effegi
2018-09-03 05:49:10 UTC
Post by ArchiPit
Post by effegi
[...]
No. Questo no. Infatti sono passato a Fastweb con un contratto di mio
gradimento(unici ormai a farlo credo); solo linea fibra e tutto il resto
se lo tengono. Inoltre posso abbandonare quando voglio senza contratti
capestro.
La linea è eccellente e arriva a 75 Mbps con punte più alte ma tanto
non mi serve.
Post by ArchiPit
Post by effegi
[...]
Questo invece lo confermo. Hanno continuato a chiamarmi da tutta Italia
per rifare il contratto.Io ne ho accettati bene 3.....uno dopo l'altro
All'arrivo del tecnico ogni volta lo mandavo via dicendogli che in
precedenza mi avevano tenuto prigioniero in casa senza rispettare
l'appuntamento. Comunque non sono necessarie spiegazioni prima di
allacciarti puoi stoppare il contratto come e quando vuoi.
Basta non consentire l'accesso in casa tua.

Ora hanno finito di rompere... non chiamano più.
Yorgos
2018-09-02 07:16:51 UTC
Post by ArchiPit
Il router rimane tuo.
Naturalmente va richiesto lo sblocco del firmware, altrimenti diventa un
fermacarte.
--
Bye, Yorgos
My blog: https://yorgoskourtakis.wordpress.com/
To send me an e-mail, please change cambronne with merde
ArchiPit
2018-09-02 10:59:40 UTC
Rispondo qui sotto a Yorgos
Post by Yorgos
Naturalmente va richiesto lo sblocco del firmware, altrimenti diventa un
fermacarte.
Già, questo in effetti rimane un problema.

Per esempio il router di Infostrada, il Dlink DVA-5592, senbra che non
sia importato in italia e venduto tramite i canali della grande
distribuzione. A dire cioè che tutti i dva-5592 sono stati piazzati da
infostrada.

Come potrebbe quindi avvenire lo sblocco del firmware? Forse con cosice
di sblocco senza dovere cambiare il firmware, dato che apparentemente
sembra non esserci una versione stock?