Problema con TPLink VR 1210V (v.1) - FR TIM
Stefano L.
2024-04-01 08:33:50 UTC
Ciao a tutti e spero di non essere OT.

Ho una FR con TIM a 100 MB (per lontananza dalla centrale vado a meno
della metà ma fa lo stesso).

A seguito di un intervento di un tecnico TIM mi sono reso conto che col
router in oggetto la velocità di upload rispetto al router di TIM
(Technicolor bianco) è notevolmnente differente: col TPLINK non vado
oltre i 4 Mbps, mentre col router TIM supero i 13.

Ho provato a resettare il router, mettere l'ultimo firmware disponibile
sul sito ma nulla è cambiato.

Qualcuno di voi ha riascontrato questo comportamento ed ha risolto? Il
router TIM davvero non mi paiace e si blocca abbastanza spesso...

Grazie a tutti, Stefano.
Meddix
2024-04-01 11:55:10 UTC
Il router TIM davvero non mi paiace e si blocca abbastanza spesso..
questo potrebbe essere il problema, il router si potrebbe bloccare
spesso a causa della maggior velocità?
Stefano L.
2024-04-02 15:47:25 UTC
Post by Meddix
questo potrebbe essere il problema, il router si potrebbe bloccare
spesso a causa della maggior velocità?
Ciao.

Il router me l'ha fornito TIM, non credo si blocchi per questo.
Comunque nei prossimi giorni deve contattarmi un tecnico TP Link:
vediamo se risolvo (ho seri dubbi comunque).

Stefano.
Meddix
2024-04-02 16:18:14 UTC
tieni informato il gruppo tnx
Stefano L.
2024-04-10 14:04:35 UTC
Post by Meddix
Post by Stefano L.
vediamo se risolvo (ho seri dubbi comunque).
tieni informato il gruppo tnx
Nulla da fare: il router pare essere bacato ma purtroppo me ne sono
accorto tardi ed ormai è fuori garanzia. E nessun altro FW è disponibile.

Ciao.
Meddix
2024-04-10 18:26:29 UTC
Post by Stefano L.
Post by Meddix
Post by Stefano L.
[...]
se fosse il tuo un TP-Link TL-WA1201 potrebbe accettare un magnifico
software (open wrt anche se non è proprio immediato il setting....) il
modello che tu dici di avere vr 1210v non lo trovo da nessuna parte, ma
a parte i bug che il software potrebbe avere il problema che descrivi mi
pare sia hardware... comunque un bel fritz magari usato da prendere su
ebay potrebbe risolverti il caso a costi accettabili e consentire di
accedere al mondo avm che è apprezzabile
Allen
2024-04-10 20:00:53 UTC
Post by Meddix
se fosse il tuo un TP-Link TL-WA1201 potrebbe accettare un magnifico
software (open wrt anche se non è proprio immediato il setting....) il
modello che tu dici di avere vr 1210v non lo trovo da nessuna parte
Conosci la differenza fra un router per xdsl e un accesso point?

E sai che il router xdls in openwrt (salvo trasformarli in access point e
fine lì) non vengono più di tanto implementati perchè la gestione xdls è
proprietaria percui NON usabile?

Poi chiediti perchè il 1210 non viene riportato... -_-

Ah... i router tim son tutti utilizzabili in bridge.
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Meddix
2024-04-11 06:42:41 UTC
Post by Allen
Post by Meddix
[...]
a parete il fatto che la mia risposta non era destinata a te e che non
era limitata a quanto riportato, non intendo alimentare un flame per cui
ciao e grazie per "l'attenzione"
Stefano L.
2024-04-11 14:24:38 UTC
Post by Meddix
[...]
Strano tu non lo trova...

https://www.tp-link.com/it/home-networking/dsl-modem-router/archer-vr1210v/

Ho infatti comprato un Fritz 7530 AX nuovo su Amazon; non proprio
economico ma altra roba rispetto al precedente.

Ciao a tutti, Stefano.
Meddix
2024-04-11 16:55:25 UTC
Post by Stefano L.
Post by Meddix
[...]
vedrai che sistema avrai a disposizione sia per quanto riguarda la
gestione della rete che per altre funzionalità e se le utilizzerai il
prezzo sarà assolutamente e ampiamente giustificato