indirizzo IP del modem
Flex
2003-10-30 13:07:24 UTC
Come faccio a trovare l'indirizzo IP del mio modem ethernet ?
Ho provato a pingare un paio d indirizzi tipo : 192.168.0.0/1 192.168.1.0/1
, ma niente da fare.
PS. E' un Ericsson HM210dp
Flex
[ MAIL ATTACH, SPAM, and msgs larger than 95K > /dev/null ]
Giacomo D'Orsogna [Giako]
2003-10-30 14:02:26 UTC
Post by Flex
Come faccio a trovare l'indirizzo IP del mio modem ethernet ?
Ho provato a pingare un paio d indirizzi tipo : 192.168.0.0/1
192.168.1.0/1
Post by Flex
, ma niente da fare.
PS. E' un Ericsson HM210dp
prova 192.168.0.1 con pc su 192.168.0.x (il mio era lì) oppure 192.168.1.1
con pc su 192.168.1.x.

User: user Pass: Telecomitalia

Mi fai sapere se anche il tuo ti da solo la possibilità di aggiornare il
firmware?
--
---
Giacomo D'Orsogna
Icq#: 36225050
Luis
2003-10-30 15:39:49 UTC
Salve, Giacomo D'Orsogna [Giako].
oppure 192.168.1.1 con pc su 192.168.1.x.
Infatti quello che avevo provato io aveva questo indirizzo.
192.168.1.1/MainPage
User: user Pass: Telecomitalia
root - root

Saluti, Luis.
Giacomo D'Orsogna [Giako]
2003-10-30 15:58:55 UTC
Post by Luis
oppure 192.168.1.1 con pc su 192.168.1.x.
Infatti quello che avevo provato io aveva questo indirizzo.
192.168.1.1/MainPage
Evidentemente si sono "svegliati" bloccando il firmware. (effettivamente
modificato da telecom anche nella grafica. mi dispiace solo non aver fatto
qualche screenshot prima di aggiornare).
Sarebbe carino sapere come e se è possibile riavere tutte le pagine per la
configurazione senza aggiornare il firmware.

Nota per tutti quelli che hanno user e pass diversi:
1. Trovate l'ip del router (ping o netscan)
2. da shell "tftp -i ipdelrouter GET TEImage.bin
3. Leggete con un visualizzatore il bin appena creato e ad un certo punto
(quasi all'inizio) troverete in bella vista (come succedeva per il datacom!)
user e pass.

Qui sotto un breve esempio: (la pass è la parola compresa tra passwd e root)

̻FACTcreate user name WSA10B passwd athu0Ves root
modify system logthresh 1
size maxvc 8 max1483vc 8 maxppe 8
modify nbsize maxipsess 192
create ethernet intf ifname eth-0 ip 192.168.222.254 mask 255.255.255.252
inside

Buon gioco. :-))

Sperando che mamma telecom non abbia da ridire sugli studi approfonditi che
svolgiamo su i suoi modem! :-))
--
---
Giacomo D'Orsogna
Icq#: 36225050
Luis
2003-10-30 16:16:32 UTC
Post by Giacomo D'Orsogna [Giako]
Evidentemente si sono "svegliati" bloccando il firmware.
Era bloccato gia' di fabbrica, o dopo l'uso di qualche cd Telecom?
Evidentemente si tratta di un modello molto recente, quello di provenienza
Tin.it che avevo provato alcuni mesi fa non presentava queste modifiche.
Il massimo della sicurezza. ;-)

Saluti, Luis.
Giacomo D'Orsogna [Giako]
2003-10-30 16:31:37 UTC
Post by Luis
Salve, Giacomo D'Orsogna [Giako].
Post by Giacomo D'Orsogna [Giako]
Evidentemente si sono "svegliati" bloccando il firmware.
Era bloccato gia' di fabbrica, o dopo l'uso di qualche cd Telecom?
Aperta la scatola e collegato. Il cd di telecom fa da sottotazza per il Thè.
:-))
Post by Luis
Evidentemente si tratta di un modello molto recente, quello di provenienza
Tin.it che avevo provato alcuni mesi fa non presentava queste modifiche.
Provenienza alice...potrebbe essere questo... La modifica era la scritta
Telecom italia al posto della sfumatura orizzontare in testa alla pagina.
Inoltre era possibile accedere solo alla schermata di upgrade del firmware.
Post by Luis
Il massimo della sicurezza. ;-)
Sopratutto perchè il tftp funziona anche da remoto, e non diciamolo a
nessuno, basterebbe una mail per avere il tuo IP...dall'ip il firmware, dal
firm user e pass...e da lì son c***i ! :-)))

Io per si e per no blinderei il router dell'esterno.... ;-)
--
---
Giacomo D'Orsogna